#shopping Eye-Fi Share Video Wi-Fi , memory card da 4 GB - Testa Prodotti

Blog su tecnologia, gaming e intrattenimento

#shopping Eye-Fi Share Video Wi-Fi , memory card da 4 GB

Non ho nessun problema a scegliere cosa mi servirebbe per scattare belle foto in quanto, essendo un appassionato di fotografia, reputo che ogni oggetto o prodotto tecnologico che serve a migliorare delle prestazioni fotografiche, siano davvero utili. La passione per le foto mi ha fatto orientare su una memory card da 4 GB: Eye-Fi Pro X2 4GB

        

La Eye-Fi Pro X2 4GB è una memory card dalla doppia funzione, memorizza quasi 4000 foto e mi permette di scaricarle direttamente sul computer tramite la funzione Wi-fi.

Questa memory card a prima vista può essere scambiata come una normale scheda SD, anche le sue dimensioni sono quelle classiche, ma la tecnologia è in agguato dietro l'angolo ed esattamente sotto l'involucro di plastica, che nasconde strategicamente un trasmettitore Wi-Fi, dotato di antenna interna con cui aggancia il segnale di qualsiasi router con Wi-fi.

Addirittura riesce a captare il segnale anche attraverso alcune camere, il tutto funziona in modo molto facile, ma naturalmente doveva essere compatibile con la mia fotocamera.

Leggendo le istruzioni, mi sono reso conto che il suo funzionamento era stata testata su oltre 1000 fotocamere che la supportavano in modo diretto e indiretto.

Nel caso della mia fotocamera, ho visto che la scheda era supportata in modo diretto, è bastato accendere la fotocamera per far funzionare la scheda e le sue funzionalità Wi-Fi.

Per poter attivare e disattivare la modalità Wi-Fi, nel menù compare un ulteriore opzione che avverte quando si è connessa automaticamente a un router nelle vicinanze.

L'installazione è stata veloce e molto semplice, è stato sufficiente avere a disposizione un computer con lettore di schede, e la stessa scheda si è auto configurata.

I vantaggi sono molteplici, riesce a memorizzare fino a 4.000 foto o 3 ore di video con capacità di 4GB SDHC, con 4 velocità di lettura e scrittura.

Lo svantaggio è che costa molto ma davvero li vale tutti.

Una opzione davvero interessante che ho trovato è che è dotata di un avviso che avverte quando sta scaricando le mie foto su facebook o altro sito che ho programmato.

Consiglio senz'altro il suo uso incondizionato e assegno ben 5 stelline.

#shopping #tecnologia #memorycard

sp 7